fbpx
polizza viaggi

Estate 2021: fondamentale la polizza viaggi

29 Giu 2021

Si prospetta un’estate diversa rispetto agli ultimi mesi che abbiamo vissuto. La voglia di ripartire è tanta, così come la voglia di viaggiare e tornare a godersi dei bei periodi di vacanza. Sappiamo bene, però, che si tratta comunque di un periodo di incertezze. Proprio per questo, in fase di prenotazione, quest’anno più che mai, occorre valutare bene una polizza viaggi per evitare sorprese o eventuali perdite economiche.

Trend Estate 2021

L’esperienza turistica più ricercata nel 2021 sarà sicuramente un’esperienza con pochi contatti, spazi aperti e comodità per la famiglia o gli amici. Già nel 2020 i dati ISTAT indicavano come le presenze dei turisti in strutture extra alberghiere fossero aumentate, e il 2021 non sarà diverso. I viaggiatori scelgono strutture come ville o case vacanza e sempre più vicino casa, o comunque non molto lontano dai confini nazionali. La polizza viaggi, soprattutto se prevede l’annullamento causa COVID, è sempre più richiesta, con i turisti che si stanno accorgendo sempre più della sua importanza o utilità.

Perché una polizza viaggi?

Perché stiamo vivendo una situazione senza precedenti ed in cui tutto sembra essere imprevedibile. Magari si programma un viaggio parecchi mesi prima, per risparmiare, salvo poi vedere che le condizioni, sanitarie e non, siano cambiate. O, contestualizzando il tutto al periodo che stiamo vivendo, potrebbe esserci un cambio di normative di viaggio legate alla situazione pandemica, piuttosto che situazioni legate a quarantena e/o isolamento domiciliare. Tutte cose che potrebbero far cambiare idea o che potrebbero minare la serenità della vacanza. La polizza viaggi è uno scudo che permette di vivere con più serenità non solo la prenotazione, ma anche l’attesa del viaggio stesso.

Polizza viaggi con una garanzia completa

Le polizze non sono tutte uguali. Occorre scegliere la polizza viaggi più adeguata e un prodotto assicurativo completo. Una caratteristica fondamentale della polizza viaggi scelta, deve essere l’annullamento viaggio, che deve essere possibile sia per motivi personali o di salute, che per motivi legati a nuove disposizioni delle autorità. E questo vale sia per chi viaggia all’estero, sia per chi viaggia in Italia (con possibilità di zone rosse locali). Poi è importante pensare ad una tutela in caso di positività durante il soggiorno, perché in quel caso si potrebbe essere obbligati a prolungare il tutto. Non bisogna, insomma, sottovalutare le conseguenze imprevedibili di questa pandemia, senza rinunciare alle solite tutele offerte dalle polizze viaggi (in caso di ritardi, cancellazioni, guasti, ecc.).

La vostra polizza viaggi con SAT

Volete partire e avete bisogno di un consulente che vi guidi verso la polizza viaggi più adeguata? SAT Assicurazioni, in collaborazione con il Gruppo Assicurativo ERGO Assicurazione Viaggi, offre la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti assicurativi o di configurare una polizza personalizzata in base ogni esigenza di viaggio.

Scopri di più nella sezione dedicata e richiedi un preventivo, oppure scrivi a info@sat-assicurazioni.it.



ChatBot
Buongiorno! A quale prodotto assicurativo sei interessato/a? *