
Cosa cercano i Millennials nelle assicurazioni
I Millennials sono una generazione che ha assistito a profondi cambiamenti e periodi di instabilità, dovendo adattare la vita in funzione dei cambiamenti. Questo ultimo periodo in particolare ha portato ad un aumento di situazioni di fragilità, vulnerabilità e incertezza. Si sono trovati al centro di trasformazioni epocali che hanno coinvolto il mondo intero, vivendole sin dall’inizio.
Anche questa generazione, di conseguenza, si affaccia e si interessa sempre più alle polizze vita, come possibilità di protezione dai rischi.
Millenials e assicurazioni: nuovi bisogni
Allo stesso tempo, i Millennials sono anche la prima generazione di nativi digitali, consapevoli che, in un mondo globale ed interconnesso, ognuno deve fare la propria parte per incidere sul benessere collettivo.
I Millennials sono, forse, la prima generazione che attribuisce, alle proprie scelte di consumo e d’investimento, un valore sociale.
La crisi ha rafforzato nei Millennials il senso di solidarietà e di appartenenza a una comunità, per questo chiedono non solo soluzioni che li aiutino a vivere meglio, ma anche che li facciano sentire parte di una comunità, per questo gli investimenti di questo tipo sono destinati ad essere sempre di più ricercati.
Cosa ricercano ?
- convenienza, prezzo basso/scontato con domanda ampia di servizi, sono esigenti
- tante info, scrupolo nel ricercare le informazioni, forte interesse in ciò che stipulano
- chiarezza e semplicità, per conquistare la fiducia
- soluzioni smart e digitali, per questo le assicurazioni devono aggiornarsi
- Sostenibilità, convenienza, chiarezza, capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze nel corso della vita.
Queste le risposte che i Millennials si aspettano dal mondo assicurativo e che pongono una nuova sfida per le compagnie.
Perché stipulare quando si è giovani un’assicurazione sulla vita?
I più giovani sono nella posizione migliore per stipulare un’assicurazione sulla vita, questo perché i costi sono in genere inferiori, il che può essere un vantaggio a lungo termine.
L’assicurazione sulla vita crescerà con loro e gli permetterà di avere una cospicua somma e un vantaggio finanziario.
è sicuramente un buono modo per arricchire il proprio portafoglio finanziario nell’ambito di gamma e diversificazione dei prodotti di investimento che aiuteranno durante il percorso della vita come risorsa importante.
È bene considerare sin da subito investimenti a lungo termine investendo in maniera lungimirante sul proprio futuro e quello dei propri cari.
SAT è la tua agenzia assicurativa di fiducia
Per districarsi al meglio nel mondo delle assicurazioni e ottenere le polizze assicurative che più rispondano alle proprie necessità, occorre rivolgersi a dei professionisti. SAT è il partner assicurativo sempre presente e competente pronto a guidarvi verso le vostre scelte assicurative. Polizze su misura, per ogni tipologia di clientela.
Visitate il nostro sito e richiedete un preventivo!