fbpx
millenials

Cosa cercano i Millennials nelle assicurazioni

31 Mar 2022

I Millennials sono una generazione che ha assistito a profondi cambiamenti e periodi di instabilità, dovendo adattare la vita in funzione dei cambiamenti. Questo ultimo periodo in particolare ha portato ad un aumento di situazioni di fragilità, vulnerabilità e incertezza. Si sono trovati al centro di trasformazioni epocali che hanno coinvolto il mondo intero, vivendole sin dall’inizio. 

Anche questa generazione, di conseguenza, si affaccia e si interessa sempre più alle polizze vita, come possibilità di protezione dai rischi.

Millenials e assicurazioni: nuovi bisogni

Allo stesso tempo, i Millennials sono anche la prima generazione di nativi digitali, consapevoli che, in un mondo globale ed interconnesso, ognuno deve fare la propria parte per incidere sul benessere collettivo.

I Millennials sono, forse, la prima generazione che attribuisce, alle proprie scelte di consumo e d’investimento, un valore sociale.

La crisi ha rafforzato nei Millennials il senso di solidarietà e di appartenenza a una comunità, per questo chiedono non solo soluzioni che li aiutino a vivere meglio, ma anche che li facciano sentire parte di una comunità, per questo gli investimenti di questo tipo sono destinati ad essere sempre di più ricercati.

Cosa ricercano ?

  • convenienza, prezzo basso/scontato con domanda ampia di servizi, sono esigenti 
  • tante info, scrupolo nel ricercare le informazioni, forte interesse in ciò che stipulano
  • chiarezza e semplicità, per conquistare la fiducia
  • soluzioni smart e digitali, per questo le assicurazioni devono aggiornarsi 
  • Sostenibilità, convenienza, chiarezza, capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze nel corso della vita. 

Queste le risposte che i Millennials si aspettano dal mondo assicurativo e che pongono una nuova sfida per le compagnie.

Perché stipulare quando si è giovani un’assicurazione sulla vita?

I più giovani sono nella posizione migliore per stipulare un’assicurazione sulla vita, questo perché i costi sono in genere inferiori, il che può essere un vantaggio a lungo termine.

L’assicurazione sulla vita crescerà con loro e gli permetterà di avere una cospicua somma e un vantaggio finanziario. 

è sicuramente un buono modo per arricchire il proprio portafoglio finanziario nell’ambito di gamma e diversificazione dei prodotti di investimento che aiuteranno durante il percorso della vita come risorsa importante. 

È bene considerare sin da subito investimenti a lungo termine investendo in maniera lungimirante sul proprio futuro e quello dei propri cari.

SAT è la tua agenzia assicurativa di fiducia

Per districarsi al meglio nel mondo delle assicurazioni e ottenere le polizze assicurative che più rispondano alle proprie necessità, occorre rivolgersi a dei professionistiSAT è il partner assicurativo sempre presente e competente pronto a guidarvi verso le vostre scelte assicurative. Polizze su misura, per ogni tipologia di clientela.

Visitate il nostro sito e richiedete un preventivo!



ChatBot
Buongiorno! A quale prodotto assicurativo sei interessato/a? *