fbpx
assicurazione matrimonio

Assicurazione matrimonio: perché è importante stipularla?

22 Apr 2022

Perché assicurare il proprio matrimonio?

Pensare a stipulare un’assicurazione per il proprio matrimonio è una scelta lungimirante per tutelarsi economicamente e vivere in modo sereno uno dei giorni più importanti della propria vita. 

Dovrebbe essere prassi assicurare il proprio matrimonio così come assicuriamo i beni più importanti per noi, come ad esempio l’auto e la proprietà. 

Nel momento in cui si acquista un bene relativamente costoso e non si stipula un’assicurazione di copertura ci si può sentire sempre preoccupati e con il pensiero che se qualcosa andasse storto potremmo perdere il valore del bene. Per questo di solito si assicurano i beni di valore più importanti, allora perché per un matrimonio deve essere diverso? 

Il matrimonio procura un esborso finanziario non indifferente ed è per questo una scelta saggia prevenire eventuali imprevisti stipulando un’assicurazione per proteggere l’evento.

Quali sono i rischi di un matrimonio non assicurato?

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una forte instabilità, ed è diventato evidente come gli imprevisti siano dietro l’angolo e che spesso non dipendano dalla volontà del singolo.

Con la pandemia Covid-19 infatti molti futuri sposi sono stati costretti a rimandare il proprio matrimonio per l’impossibilità di celebrarlo. Togliendo queste situazioni dettate dalla pandemia, possono essere tanti gli imprevisti che minacciano lo svolgimento armonioso di un matrimonio, ed è sbagliato pensare che un’assicurazione matrimonio sia necessaria solo nel caso in cui ci sia il timore di un eventuale annullamento dovuto dalla separazione della coppia. 

In realtà grazie all’assicurazione matrimonio si vanno a coprire tutti quegli imprevisti che possono regolarmente minacciare all’organizzazione di tutto l’evento.

L’offerta di SAT per la tua assicurazione matrimonio

Qual è l’offerta di SAT in tema assicurazione matrimonio?

SAT, in collaborazione col partner assicurativo ERGO, ha pensato ad una polizza “tutto incluso” per garantirti la massima copertura durante uno dei momenti più importanti della tua vita dal matrimonio al viaggio di nozze.

Il pacchetto comprende: 

  • la copertura della responsabilità civile durante il ricevimento
  • una copertura completa della luna di miele ed eventualmente anche l’annullamento del viaggio di nozze
  • in aggiunta può coprire anche l’annullamento del matrimonio non solo per malattia, infortunio degli sposi o dei familiari, ma anche in caso di rottura della relazione. 

Scopri di più nella sezione dedicata o contattaci a info@sat-assicurazioni.it per richiedere maggiori informazioni



ChatBot
Buongiorno! A quale prodotto assicurativo sei interessato/a? *