fbpx

In viaggio con i più piccoli

Un recente studio condotto da esperti in ambito assicurativo rivela come gli imprevisti in viaggio riguardanti i più piccoli siano notevolmente aumentati negli ultimi anni: tra 2011 e il 2012 è stato evidenziato un aumento dei sinistri pari al 64% nei bambini da 0 a 14 anni, un trend confermato anche nel 2013 (+41% rispetto al 2011). Su un totale di oltre 1.100 casi dal 2011 ad oggi, oltre il 60% riguarda bambini di età compresa tra 0 e 5 anni.

Le cause sono solitamente problemi di salute di varia tipologia (87%), piuttosto che infortuni o eventi accidentali (13%). A interrompere la serenità vacanziera possono essere innanzitutto delle fastidiose infezioni batteriche e virali (32% dei casi e prima causa nella fascia 0-5 anni) o patologie legate all’apparato digerente (18%).

E’ risaputo che con i bambini è sempre necessario mantenere alta l’attenzione in ogni luogo o situazione e ancora di più quando ci si trova lontani da casa ed anche per questo un’assicurazione potrebbe essere un ulteriore strumento utile per un genitore.

SAT, in collaborazione con il Gruppo Assicurativo ERV Italia, ti offre la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti assicurativi creati su misura per te e la tua famiglia o di configurare una polizza personalizzata in base alle tue esigenze di viaggio.

Scopri i dettagli della polizza