fbpx

TU ASSICURATI DI FARE SPORT, IL RESTO LO PROTEGGE SAT!

16 Gen 2020

Lo sport è fondamentale per la propria salute!

La stagione degli sport invernali è già cominciata, così da andarsi a sommare a tutte quelle attività agonistiche e amatoriali che fai durante il resto dell’anno. Sebbene il divertimento sia la prima cosa che ti venga in mente pensandoci, in realtà esiste una grossa possibilità di subire un infortunio praticando sport: ma tu assicurati di fare sport, il resto lo protegge SAT!

 

Non sottovalutare il fato o non sopravvalutare l’ansia?

No, non vogliamo di certo fare gli uccelli del malaugurio, anzi: il compito di un’ottima polizza assicurativa sulle tue attività sportive somiglia ad un altro animale, il grillo parlante! E dopo l’uscita nelle sale del film “Pinocchio” di Matteo Garrone siamo anche in tema!

 

Quindi non fare un salto nel vuoto! Assicurazioni SAT offre nello specifico soluzioni assicurative in caso di…

  • infortuni legati alla pratica sportiva.
  • all’attività in qualità di dirigenti e/o ufficiali di gara, includendo il rischio di responsabilità nei confronti di terzi.

 

…ed anche:

una copertura completa alle Associazioni Sportive Dilettantistiche che le tenga indenni durante la pratica della disciplina sportiva a carattere dilettantistico, dagli eventuali sinistri dovuti a loro responsabilità o ad infortuni dei propri atleti assicurati.

 

La copertura opera durante la pratica della disciplina sportiva a carattere dilettantistico assicurata, svolta all’interno delle strutture dell’Associazione Sportiva e/o all’esterno durante le attività organizzate dalla stessa, comprese le manifestazioni ed iniziative organizzate dall’Associazione Sportiva od alle quali la stessa partecipa per gare ecc.

 

Sono compresi anche i trasferimenti collettivi interni ed esterni connessi allo svolgimento delle attività assicurate effettuati con qualsiasi mezzo di locomozione, durante il tempo necessario a compiere il percorso prima e dopo l’orario di inizio e termine delle attività con esclusione del viaggio normale ed abituale dall’abitazione dell’Assicurato al luogo di ritrovo per l’effettuazione del trasferimento collettivo e viceversa (rischio in itinere).

 

…ma non solo!

SAT Assicurazioni, inoltre, crede profondamente nella promozione sportiva, culturale e sociale sostenendo a livello provinciale e nazionale diverse attività agonistiche, dilettantistiche, promozione e avvicinamento allo sport per i giovani e per i diversamente abili. Resta aggiornato su tutti gli eventi sponsorizzati!

 

Perché?

Perché grazie alle polizze assicurative puoi sentirsi libero di essere al sicuro! Tu assicurati di fare sport, il resto lo protegge SAT!