fbpx

Sport come cultura del benessere, fisico e mentale

10 Apr 2019

Da sempre SAT promuove lo sport come cultura del benessere, fisico e mentale. Lo sport è infatti per SAT un elemento fondamentale nella vita soprattutto per i giovani, non solo dal punto di vista della salute, ma anche di crescita personale e sociale. Racchiude tutti i valori cardine per crescere adulti che conoscono l’importanza dell’impegno, della dedizione, dello spirito di squadra e della meritocrazia.

 

SAT promuove questi valori con coerenza e concretezza, collaborando e sostenendo numerose società sportive del territorio torinese, comprese associazioni che lavorano quotidianamente per garantire la passione dello sport anche a portatori di disabilità.

 

 

SAT per il sociale: lo sport come cultura del benessere per tutti

 

SporTorino: il portale dello sport e del benessere

Tutte le possibili declinazioni del binomio “Sport e Torino”. SporTorino è un portale online che ha come finalità la divulgazione delle attività, dei risultati e dei principali eventi sportivi sul territorio torinese. SporTorino è anche uno strumento che, in un solo click, aiuta a trovare le associazioni sportive in base alle proprie esigenze. Dalla mappatura degli impianti, alla possibilità di personalizzare la ricerca in base al proprio sport preferito.

Approfondisci .

 

Safatletica: l’atletica leggera per giovani talenti

Nata nel 1993 per offrire un ulteriore momento di incontro agli alunni di alcune scuole cattoliche di Chieri e Torino, Safatletica si è rapidamente evoluta aprendosi a realtà esterne, ponendosi come parte integrante di un progetto educativo più ampio. Safatletica collabora con numerose scuole primarie di Torino e Provincia, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, le Città di Torino e Moncalieri.

Approfondisci .

 

 

ASD 5Pari: parola d’ordine divertimento

L’ASD 5Pari è una giovane società che fa del divertimento, dell’amicizia e della competizione sportiva il suo stile di vita. Nata del 2007, con le sezioni di basket e pallavolo offre a grandi e piccini la possibilità di praticare la propria disciplina sportiva preferita con tranquillità pensando solo a divertirsi.

Approfondisci.

 

 

ASD Pandha Torino: sport&disabilità

L’associazione Pandha nasce a Torino nel 1989 per promuovere attività ludico-ricreativo-sportive a favore di soggetti con disabilità intellettiva. Affiliata a Special Olympics Italia e CIP (Comitato Italiano Paralimpico),  l’associazione organizza attività di Pallacanestro, Atletica Leggera, Bowling, Judo, Bocce, Calcetto e Sport Invernali.

Approfondisci .

 

 

Scopri di più.