Settimana bianca – istruzioni per l’uso!

Anche per l’inverno 2016/2017 torna il sogno di trascorrere con amici o famiglia la classica Settimana Bianca, che unisce tutti gli appassionati di sci, snowboard e non solo!
La voglia di organizzare delle gite in montagna in realtà c’è già da un pezzo, neve permettendo: è da ottobre che gli amanti degli sport invernali programmano weekend in località innevate più o meno note. Oltre ai grandi classici, ci sono tanti divertimenti alternativi grazie alle piste di pattinaggio su ghiaccio, allo sci di fondo, l’alpinismo e, da provare almeno una volta nella vita, un’escursione con le ciaspole.

Dolomiti o Sestriere, Valle d’Aosta o montagne francesi?
Molte sono le offerte, perché diverse località sciistiche hanno lasciato invariati i prezzi rispetto alla stagione passata con soluzioni ad hoc per studenti universitari ed agevolazioni per famiglie che prenotano settimane bianche all inclusive.
C’è chi opta per il pacchetto che include lo skipass, chi compreso nel prezzo vuole aree relax e confort, chi pensa al buon cibo, pochi pensano di includere un’assicurazione.

Eppure come fare in caso di infortunio? Perché non optare per una soluzione che in caso di imprevisto copra dai sovrapprezzi, rimborsi ed eviti ulteriori grattacapi?
Con SAT Assicurazioni trovi la soluzione che fa per Te e la Tua famiglia, ad esempio, con una polizza che protegga dai danni conseguenti ad infortuni occorsi anche durante l’attività extra-professionale, un prodotto ideale per chi desidera per sé o la propria famiglia la sicurezza in ogni occasione. Per lavoratori autonomi o liberi professionisti che desiderino sentirsi sicuri anche in caso di imprevisti che potrebbero compromettere anche temporaneamente la loro normale attività lavorativa.

La scaramanzia a Natale è out, tranne per i baci sotto il vischio!