fbpx

Proteggere la casa: come farlo durante le vacanze

27 Dic 2019

Proteggere la casa e i propri cari sono priorità indiscusse, sempre. In prossimità delle vacanze, poi, diventa ancor più costante il pensiero di come poter scongiurare possibili imprevisti legati alla casa.

 

Mentre preparate le valigie per la montagna, al posto di immaginarvi in cima alle vette innevate con l’aria frizzantina e il sole che accompagna le vostre sciate, pensate a dove nascondere i gioielli che lascerete a casa? O forse prima di chiudere la porta di casa, con tutte le valigie impilate sul pianerottolo, fate dieci giri per assicurarvi che tutti i rubinetti dell’acqua siano chiusi, che le spine siano staccate, le finestre bloccate e i vasi sistemati all’interno?

 

Sono tutti accorgimenti utilissimi per proteggere la casa e ridurre al minimo le possibilità che possa avvenire un furto, o divampare un incendio o che il vento possa far cadere oggetti dal terrazzo. Ma nel caso in cui qualcosa dovesse comunque andare storto, come fareste? La soluzione ideale è un’assicurazione multirischio sul patrimonio che copra tutta una serie di danni provocati da imprevisti.

Le coperture fornite dai partner SAT, Helvetia e Assimoco, offrono diversi livelli di tutela, che possono includere la Responsabilità Civile verso Terzi per eventi collegati al fabbricato e/o alla vita privata, fino alla tutela legale in caso di dispute.

 

 

Come proteggere la casa con Helvetia MyHome

 

Una polizza che assicura la massima protezione dell’abitazione. Flessibile e completa, è composta da 6 sezioni, da scegliere singolarmente o da combinare secondo le proprie esigenze: 4 dedicate a casa e famiglia, compresa la copertura per gli animali domestici e la Responsabilità civile; la tutela legale e l’assistenza.

 

Furto

Prevede la copertura dei danni causati da furto, rapina, estorsione relativi al contenuto dell’abitazione e/o ai beni di uso domestico o personale.

 

Incendio

Prevede la copertura dei danni causati da incendio, fulmine, esplosione, scoppio, fumo, eventi atmosferici, fenomeni elettrici, rottura di lastre di cristallo e molte altre situazioni. È possibile assicurarsi anche per danni causati da acqua e per la ricerca guasti.

 

Responsabilità civile

Copre i danni che l’assicurato o un membro della famiglia (risultante dallo stato di famiglia) può  recare a terzi in relazione ai fatti della vita privata o alla proprietà dell’abitazione.

 

Pet Insurance

Si può applicare su 3 animali domestici e prevede il rimborso delle spese veterinarie sostenute per cani o gatti di età non superiore a 10 anni e identificati mediante microchip, in seguito a intervento chirurgico causato da infortunio o malattia.

 

Tutela Legale

Prevede la difesa degli interessi dell’assicurato in sede giudiziale ed extragiudiziale tramite un legale concordato con la Compagnia.

 

Assistenza

“Helvetia Assistance” è il servizio di pronto intervento in funzione 24 ore su 24 che risolve ogni imprevisto compresi gli interventi di emergenza di un fabbro, un elettricista o un idraulico.

 

Approfondisci.

 

 

Come proteggere la casa con Assimoco Famiglia Confort

 

Una assicurazione multirischio per tutelare abitazione e famiglia, destinata a: proprietari di abitazione adibita a dimora abituale o saltuaria per la tutela del patrimonio immobiliare e del relativo contenuto; proprietari di fabbricati adibiti ad uso civile, abitazione locata a terzi o studio professionale, per la tutela della propria responsabilità civile verso terzi; nuclei familiari per la tutela della responsabilità civile verso terzi per eventi collegati alla vita privata ed alla conduzione dei fabbricati adibiti a dimora abituale o saltuaria e per la protezione dei beni personali da furto, scippo o rapina fuori dalle mura domestiche.

 

Coperture

  • Incendio e altri danni ai beni, al Fabbricato e/o al Contenuto;
  • furto e rapina (eventualmente anche lo scippo all’esterno delle mura domestiche);
  • responsabilità civile verso Terzi (limitata alla sola proprietà dei fabbricati assicurati oppure estesa alla vita quotidiana, cosiddetta “RC del capo famiglia”);
  • tutela legale;
  • assistenza.

 

È necessario attivare almeno una della garanzie principali (Incendio e/o Responsabilità Civile verso Terzi) per poter costruire la propria copertura “su misura”, specifica e mirata per le proprie esigenze.

 

Vantaggi

In caso di danno la Compagnia risarcisce il valore intero calcolato in base all’attuale costo di ricostruzione ex novo del bene danneggiato (ovviamente fino al raggiungimento della somma assicurata).

 

Approfondisci.

 

Scopri tutte le assicurazioni sul patrimonio SAT.