Questo sito prevede l'utilizzo dei cookie. Continuando a navigare si accetta il loro utilizzo. OK Maggiori Informazioni



Prodotti > Linea Sport > Coperture per Associazioni Sportive Dilettanti



Coperture per Associazioni Sportive Dilettanti

Coperture per Associazioni Sportive Dilettanti

SAT Assicurazioni è in grado di offrire alle Associazioni Sportive Dilettantistiche una copertura completa che le tenga indenni durante la pratica della disciplina sportiva a carattere dilettantistico, dagli eventuali sinistri dovuti a loro responsabilità o ad infortuni dei propri atleti assicurati.
La copertura opera durante la pratica della disciplina sportiva a carattere dilettantistico assicurata, svolta all'interno delle strutture dell'Associazione Sportiva e/o all'esterno durante le attività organizzate dalla stessa, comprese le manifestazioni ed iniziative organizzate dall'Associazione Sportiva od alle quali la stessa partecipa per gare, allenamenti, riunioni, stages e/o per qualsiasi altro motivo compresi i trasferimenti collettivi interni ed esterni connessi allo svolgimento delle attività assicurate effettuati con qualsiasi mezzo di locomozione, durante il tempo necessario a compiere il percorso prima e dopo l'orario di inizio e termine delle attività con esclusione del viaggio normale ed abituale dall'abitazione dell'Assicurato al luogo di ritrovo per l'effettuazione del trasferimento collettivo e viceversa (rischio in itinere).
Le sezioni di polizza sono:
1. Responsabilità civile dell'Associazione e dei suoi Assicurati
Responsabilità Civile Terzi massimale per sinistro e per anno di € 1.500.000,00 senza sotto limiti per danni a persone o cose.
2. Infortuni con 6 combinazioni a scelta
Garanzie specifiche per gli Assicurati: spese mediche, visite mediche specialistiche, medicinali, ticket, intervento chirurgico anche ambulatoriale, analisi/accertamenti compresa l'artroscopia, presidi ortopedici, protesi e tutori di funzione degli arti, terapie fisiche e specialistiche, trattamenti fisioterapici e rieducativi, trasporto dal luogo dell'infortunio all'istituto di cura con qualsiasi mezzo effettuato, diaria ricovero, diaria per gessatura, invalidità permanente, caso morte.
3. Tutela Giudiziaria
Rimborso delle spese legali sostenute o da sostenere in sede extragiudiziaria e/o giudiziaria per la tutela dei diritti e degli interessi degli assicurati, fino alla concorrenza di € 20.000,00. Sono anche comprese le seguenti estensioni di garanzia: Sicurezza del lavoro - Igiene dei Prodotti Alimentari - Smaltimento Rifiuti Solidi - Tutela della Privacy - Consulenza Giuridica.
4. Assistenza Sanitaria
La Sezione Assistenza prevede numerose prestazioni di carattere sanitario, tra le quali: medico on line 24 ore su 24 (numero verde dall'Italia); invio medico; spese di soccorso e di ricerca in mare ed in montagna in caso di infortunio.