fbpx

Perché l’assicurazione sulla vita fa paura?

31 Ott 2019

Il “dopo vita” è un tema scomodo e delicato che le feste alle porte, di Ognissanti e dei defunti, inevitabilmente ci ricordano.
Un argomento che tendiamo a rifuggire, così come rimandiamo la scelta di stipulare un’assicurazione sulla vita, un po’ per scaramanzia, un po’ perché riteniamo essere una spesa superflua.
Non ci soffermiamo invece a pensare all’importanza che questa decisione ha per assicurare un futuro sereno ai nostri cari. Una scelta che consente loro di affrontare un eventuale lutto, una malattia grave o un’invalidità, senza gravarli delle incombenze economiche che potrebbero rappresentare una difficoltà.

 

La polizza vita Temporanea Caso Morte è un investimento sul domani utile per fronteggiare diverse situazioni in modo che non ricadano sugli eredi.
È un risparmio utile ad esempio in caso di spese pendenti da sostenere come finanziamenti e/o mutui; per permettere ai figli di completare gli studi o agevolarli nell’iniziare una attività commerciale/professionale; per aiutare il coniuge rimasto senza la principale fonte di reddito; o per poter continuare a sostenere le spese di un familiare a carico.

 

Le assicurazioni sulla vita sono le uniche polizze di risparmio a non essere esposte all’andamento dei mercati finanziari, questo significa che la somma scelta al momento della sottoscrizione non è soggetta al rischio di fluttuazioni nel tempo. Inoltre il premio è detraibile fiscalmente.

 

 

Le assicurazioni vita SAT


Sat, in collaborazione con i suoi partner offre soluzioni adatte a qualsiasi esigenza. Vediamo qualche esempio di assicurazione vita.

 

Helvetia Nuova Omnia

Un’assicurazione sulla vita di tipo modulare che garantisce alla famiglia un sostegno economico immediato in caso di decesso. Prevede inoltre l’anticipazione di una parte del capitale in caso di gravi eventi che pregiudicano la capacità lavorativa o la salute del percettore di reddito.

 

Più Protezione Assimoco

Un’assicurazione vita dedicata a tutti coloro che desiderano garantire un sostegno concreto ai loro cari in caso di una prematura scomparsa o in caso di invalidità totale o permanente. La polizza permette di scegliere tra quattro diverse tariffe personalizzabili a capitale costante o decrescente, a premio unico o a premio annuo.

 

Tutela Easy di Amissima Vita

Un prodotto a premio annuo e a capitale fisso che consente di avere una copertura caso morte partendo da un premio molto contenuto. È prevista inoltre la possibilità di aggiungere una garanzia complementare per innalzare il capitale assicurato in caso di morte conseguente da infortunio o incidente stradale.

 

 

Dolcetto o quizzetto?

 

Halloween, festa pagana e di oltreoceano, ci riporta invece a una visione più leggera e scherzosa del “dopo”. È infatti una ricorrenza che anche i bambini festeggiano divertendosi a travestirsi da zucche giganti, improbabili fantasmi, streghe e stregoni, o simpatici scheletri.

 

Entriamo anche noi nel giusto mood con un quiz per misurare la vostra preparazione sulla festa di Halloween:

 

  • Halloween è una festa americana o celtica?
  • Si festeggia il 31 ottobre o l’1 novembre?
  • L’inizio dell’autunno coincideva con l’inizio della stagione delle tenebre o con l’inizio dell’anno nuovo?
  • Samhaim è il Principe delle Tenebre o il Signore delle anime?
  • Le lanterne venivano ricavate dalle zucche o dalle rape?
  • La parola Halloween deriva da “all hallow’s day” o da “all hallow’s eve”?
  • Gli scherzi di Halloween sono rivolti ai padroni di casa o ai padroni del cestino dei dolcetti?

 

Un aiutino? Trovate tutto qui nell’articolo dello scorso anno!

 

Pensare ai nostri cari durante e dopo la vita è un gesto d’amore.

Scopri le assicurazioni famiglia SAT adatte a qualsiasi esigenza a tuttte le fasi della vita.