fbpx

Motori e velocità, ma prima di tutto Sicurezza!

“Macchina perfetta, gomme perfette, tutto perfetto, salvo me stessa. Non ho trovato la concentrazione e non sono riuscita quindi a migliorare i tempi e le prestazioni dello scorso anno, quando si era gareggiato in condizioni meteorologiche ben più difficili”.
Questa l’onesta dichiarazione di Monica Caramellino a conclusione del Rally Città di Torino di sabato 6 maggio. La pilotessa di Nole Canavese affiancata dalla navigatrice savonese Camilla Gallese, ha concluso la sua gara in 39esima posizione assoluta, 12esima di Gruppo R, nona di Classe R2B.

Con la Peugeot 208 R2B della FriulMotor, Monica non è riuscita a migliorare le prestazioni dell’edizione precedente, avendo come soddisfazioni solo l’ottimo tempo nella prova spettacolo del venerdì sera, nonostante “io non ami particolarmente le prove nei toboga cittadini” e lo scollinamento del Lys, “un’emozione che vale la gara”, dove ha staccato le ruote da terra per uno spettacolare salto in volo.

Ma è ora di voltare pagina e Monica Caramellino, che non è abituata a soffermarsi più del necessario sulle gare passate, negative o positive che siano, sta già lavorando per ritrovare grinta e determinazione in vista del Rally di Alba di inizio giugno, “una gara che nel 2015 rappresentò una svolta importante poiché fu il mio esordio con la Peugeot 208 R2B e la prima volta assieme a Camilla Gallese. In questo periodo dovrò cercare di recuperare grinta e concentrazione come ho mostrato nelle gare fin qui disputate e poi, sono convinta che potrò sfoderare un’ottima prestazione come nelle gare dello scorso anno. La Peugeot 208 R2B della FriulMotor c’è, la squadra che mi sta attorno pure. Devo solo recuperare la concentrazione e poi nelle prove delle Langhe ci divertiremo sicuramente”.

Motori e velocità, ma prima di tutto Sicurezza! Per questo SAT sostiene il Rally, per dimostrare che anche la passione si può mettere al sicuro. “Assicuriamo lo sport – ha dichiarato il titolare di SAT Assicurazioni Marco Ghio – per renderlo sempre e comunque un incredibile spettacolo.”

Il programma 2016 di Monica Caramellino e Camilla Gallese
2-3 aprile // Rally Tartufo
(Asti) – ritirata

7-8 maggio // Rally Città di Torino

(Torino) – 39°/12/8°

4-5 giugno // Rally di Alba
(Alba – Coppa Italia)

2-3 Luglio // Moscato Rally
(Santo Stefano Belbo, Cuneo)

3-4 settembre // Rally Valli Cuneesi
(Dronero, Cuneo – Coppa Italia)

17-18 settembre // Rally Team ‘971
(Chieri, Torino)