Metti al sicuro il tuo posto sicuro!

Perché scegliere un’Assicurazione Casa

Gli italiani scelgono il mattone. Da sempre l’investimento nell’acquisto di una casa di proprietà è una tappa quasi certa nella vita di chi vive e nasce nel Bel Paese.

L’Italia è ai vertici europei in termini di case di proprietà, ma meno del 40% dei proprietari sceglie di assicurare la propria abitazione. Come spesso accade in campo assicurativo, la tendenza è sottostimare i rischi che si somma alla scarsa conoscenza delle possibilità offerte dalle polizze casa.

Addirittura può succedere che pur possedendo una polizza casa, si ignorino le tante estensioni delle garanzie che possono rivelarsi utili, come la protezione del nucleo familiare in caso di danni cagionati a terzi dovuti a fatti accidentali nell’ambito della vita privata.

La polizza casa protegge l’abitazione e il suo contenuto da possibili danni dovuti alle cause più diverse, come incendi, furti, eventi atmosferici, con la possibilità di completare l’offerta con ulteriori servizi di assistenza per la rapida risoluzione dei piccoli problemi quotidiani. A tali protezioni si possono aggiungere garanzie importanti quali la responsabilità civile per fatti verso terzi per eventi collegati al fabbricato e/o alla vita privata e la tutela legale in caso di dispute.

Ogni anno le spese per danni all’abitazione causate da furti e incidenti sono elevate ed è in questi numeri che si evince l’utilità di stipulare una polizza che possa tutelarli economicamente e aiutare a riparare rapidamente i danni. Tra le garanzie ci sono gli interventi di emergenza, l’assistenza alla persona, ai servizi di consulenza, come la reperibilità di un fabbro, un elettricista, un idraulico o una sistemazione alberghiera in caso di inagibilità della casa.

Il grado di personalizzazione è altissimo e studiato in base alla tipologia dell’abitazione, al proprio stile di vita e può includere in un unico contratto anche le seconde case di villeggiatura.

Scopri di più a questo link.