fbpx

Matrimonio al sicuro – Bando alla scaramanzia, l’assicurazione s’ha da fare!

Non sarà molto romantico parlare di rimandare o annullare le nozze con l’uomo o la donna che amiamo alla follia e che abbiamo eletto come la nostra dolce metà, ma è altrettanto irrealistico pensare che il giorno del nostro matrimonio tutto fili sicuramente liscio come l’olio.

Da Julia Roberts ne “Il matrimonio del mio migliore amico” fino al solenne “non s’ha da fare, né domani, né mai” del manzoniano Don Abbondio…insomma, la letteratura e il cinema basano intere trame sulle difficoltà del “giorno più bello della nostra vita”.
Sentimenti e suoceri a parte, le problematiche possono anche essere di carattere organizzativo!

Gli imprevisti sono sempre in agguato e lo confermano le statistiche elaborate dalla società di ricerca americana Wedding Report: per il 31% dei casi i matrimoni rovinati nel 2011 sono stati causati dagli errori o dalle negligenze dei fornitori.
E’ evidente che l’amore in questo caso centra ben poco, a differenza del nostro portafoglio, considerando che è quel genere di occasione in cui non si bada a spese. L’incubo di annullare o anche solo a rimandare la festa ha delle conseguenze finanziarie non indifferenti.

All’estero è ormai una consuetudine ricorrere a una assicurazione per tutelarsi economicamente e per proteggere la propria serenità.
Ce la faranno gli sposini italiani a vincere la scaramanzia per proteggere la propria serenità e il proprio portafoglio?
Dalla cerimonia al viaggio di nozze: esistono polizze che tutelano anche in caso di annullamento del matrimonio per malattia, infortunio degli sposi o dei familiari, ma anche in caso di rottura della relazione, copertura bagaglio in luna di miele e l’annullamento del viaggio di nozze.

A volte basta una decisione razionale lungimirante, per poter vivere serenamente la favola nel nostro giorno speciale.

Scopri le polizze per il tuo matrimonio