fbpx

Anche il cane vuole la sua assicurazione!

05 Nov 2019

Si dice che il migliore amico dell’uomo sia il cane. Effettivamente è cosa rara trovare un’altra creatura (animale e umana!) che dimostri così incondizionatamente e costantemente amore puro e devozione. Nessun compagno, figlio, parente o amico scodinzola felice ogni volta che ci vede. Tantomeno si sdraia sul pavimento a pancia in su in segno di totale sottomissione. O non ci segue ovunque come un’ombra con la paura di essere abbandonato e il desiderio di giocare e farsi strapazzare di coccole. No. Ma il nostro cane sì.

 

Per par condicio citiamo anche gli amici quadrupedi felini, notoriamente meno affini a smancerie e invece più propensi a mantenere un giusto distacco, ma anch’essi dotati della capacità di instaurare un rapporto di affetto con il proprio padrone.

 

Il legame che si crea con gli animali domestici è a tutti gli effetti una relazione, diventano parte della famiglia. Proprio per questo devono godere della stessa protezione ad esempio in caso di malattia.
Ma non solo. Può infatti succedere che i nostri amici a quattro zampe provochino  involontariamente, o per natura, un danno a terzi e chi ci rimette siamo noi. Possono ad esempio avere uno scontro con un altro cane o con una persona, o più semplicemente far cadere un oggetto dal balcone provocando un danno a macchine o passanti.

 

Ecco che Helvetia, partner di fiducia di SAT Assicurazioni, ha realizzato un’assicurazione che tutela casa, famiglia e anche animali domestici.

 

Helvetia MyHome

 

MyHome è la polizza multirischi di Helvetia che protegge la casa.
La responsabilità civile per la vita privata riguarda in primo luogo i danni conseguenti alla proprietà (per esempio, una rottura accidentale delle tubazioni che determina un danno al vicino di casa) e al suo utilizzo (es. un vaso che cade dal balcone e ferisce un passante). Inoltre, copre i danni relativi a fatti che accadono nel privato e quelli conseguenti ai comportamenti delle persone delle quali si debba rispondere (come figli minori, dipendenti e domestici), oltre che gli infortuni subìti dagli addetti ai servizi domestici.

 

Pet Insurance

Pet Insurance è una delle 5 sezioni della polizza Helvetia MyHome dedicata espressamente alla tutela di cani e gatti, garantendo, oltre alla copertura di eventuali danni da essi provocati, il rimborso delle spese veterinarie in caso di infortuni o malattie, e un insieme di utili prestazioni di assistenza.

 

Perché conviene? Cosa copre? 

La convenienza della copertura Pet Insurance di Helvetia MyHome è la serenità di poter godere della compagnia dei nostri cani e gatti senza doverci preoccupare degli imprevisti.

 

La polizza comprende infatti:

 

  • La copertura di 3 animali domestici che non abbiano superato i dieci anni di età e che siano identificabili tramite microchip;
  • il rimborso delle spese veterinarie necessarie a fronte di una malattia o di un incidente;
  • prestazioni di assistenza quali la second opinion veterinaria, nel caso in cui l’animale si ammali, oppure l’invio di un pet sitter a domicilio qualora il padrone venga ricoverato, trovandosi nell’impossibilità di accudirlo nei giorni immediatamente successivi;
  • l’assistenza nel caso in cui il cane o i gatto si perdesse. Il proprietario avrà a disposizione una linea telefonica dedicata dove saranno raccolte 7 giorni su 7, da mattina a sera, eventuali segnalazioni di ritrovamento o avvistamento del fuggitivo;
  • prestazioni di assistenza anche all’estero, operative 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, nonché il rimborso delle spese veterinarie di primo soccorso.

 

Approfondisci tutti i dettagli della copertura Pet Insurance prevista dalla polizza MyHome di Helvetia.

 

Scopri le polizze assicurative SAT per la tua casa e famiglia.