fbpx
assicurazione vita

Covid-19 e l’importanza dell’assicurazione vita

24 Apr 2020

L’avvento della pandemia globale di covid-19 è stato un evento scioccante sotto diversi punti di vista, ma molto di più ovviamente dal punto di vista della salute. Il covid-19 ha mostrato immediatamente la sua pericolosità e ha messo immediatamente in pericolo le nostre vite. Allo stesso tempo, ha mandato in sofferenza il nostro sistema sanitario, con non pochi problemi per quel che riguarda il controllo e la prevenzione. In un breve lasso di tempo, questo nuovo nemico ha messo a soqquadro il nostro tessuto sociale e ha inevitabilmente cambiato il nostro stile di vita. Questa situazione attuale, con la sensazione di essere tutti in pericolo di fronte ad un nemico che non guarda in faccia nessuno, si presta più che mai ad alcune considerazioni sull’assicurazione vita.

Proteggersi, anche per il futuro

Se si guarda a questa situazione anche con una prospettiva per il futuro, si possono fare delle valutazioni importanti anche in merito alla sicurezza propria e del proprio nucleo familiare. Come abbiamo visto, certe situazioni sono imprevedibili e non farsi trovare impreparati può davvero fare la differenza. Se guardiamo, poi, alla situazione del nostro sistema sanitario nazionale, ci rendiamo conto di come la situazione non sia di certo delle migliori. Si spera che questo brutto momento passi in fretta, ma chiunque di noi in futuro potrebbe imbattersi in altre calamità anche a livello personale. Tutelarsi autonomamente, trovando la soluzione assicurativa più adatta alle proprie esigenze, può essere importante. L’assicurazione ci accompagna in tutte le situazioni e garantisce una copertura completa per diversi imprevisti. Del resto le assicurazioni esistono per proteggerci contro i casi più disparati che il futuro può riservarci.

Perché scegliere un’assicurazione vita?

Innanzitutto fornisce protezione a se stessi e alla propria famiglia. Significa che le persone che contano di più nelle nostre vite possono essere protette dalle difficoltà, soprattutto finanziarie, in caso di imprevisti vari. È importante sottolineare che riduce anche lo stress nei momenti difficili. Quando si vive un tragico momento avere una copertura assicurativa significa avere una cosa in meno di cui preoccuparsi. Tragedie impreviste come malattie, lesioni o invalidità permanente, persino la morte, possono verificarsi. La maggior parte di noi potrebbe conoscere qualcuno che è stato colpito da gravi lesioni, malattie o, purtroppo, addirittura morte molto prima del tempo. Con l’assicurazione giusta, lo stress finanziario nostro e della nostra famiglia può essere ulteriormente ridotto e ci si può concentrare sul recupero e sulla ricostruzione delle proprie vite. Infine, la copertura assicurativa può far parte dell’eredità che ci lascia alle spalle. Un’indennità forfettaria di morte può garantire il futuro finanziario per i figli e proteggere il loro tenore di vita.

 Quale assicurazione vita scegliere?

Quando ci si appresta a sottoscrivere una polizza assicurativa, bisogna valutare diversi aspetti ed evitare di prendere decisioni affrettate. Bisogna, bensì, valutare il prodotto assicurativo che risponda meglio alle proprie esigenze. Come farlo? Rivolgendosi a dei consulenti professionisti. SAT, avvalendosi della collaborazione di  partner affidabili quali AssimocoHelvetia e Mutua Tre Esse, offre soluzioni adatte a qualunque esigenza e a tutte le fasi della vita: coperture in caso di morte, contro gli infortuni e per il rimborso delle spese mediche effettuate. In particolare, Helvetia Nuova Omnia, è un contratto di assicurazione sulla vita a premio annuo costante e capitale costante. Offre, inoltre, l’anticipazione di una parte del capitale in caso di eventi particolarmente gravi. Visita la sezione del nostro sito per ottenere maggiori informazioni.