Helvetia InAzienda
HELVETIA

Helvetia InAzienda

HELVETIA


Contratto Collettivo di Assicurazione sulla vita in forma mista rivalutabile a premio unico e con possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi.

Il prodotto è destinato alle Aziende che devono provvedere all’accantonamento del Trattamento di Fine Rapporto (TFR) o del Trattamento di Fine Mandato (TFM), a tale proposito sono previste due versioni:

Helvetia InAzienda TFR

Il prodotto è finalizzato ad assicurare un gruppo omogeneo di persone che hanno con l’Azienda Contraente un rapporto di lavoro subordinato (Dipendenti), soggetti che costituiscono gli Assicurati della polizza collettiva.

La durata viene fissata come differenza tra l’età dell’Assicurato (in anni interi) alla data di decorrenza della sua posizione assicurativa individuale ed il compimento dell’età pensionabile, convenzionalmente fissata in 70 anni, con un minimo di 5 anni.

Helvetia InAzienda TFM

Il prodotto è quindi finalizzato ad assicurare un gruppo omogeneo di persone che hanno con l’Azienda Contraente un contratto di collaborazione (collaboratori/amministratori), soggetti che costituiscono gli Assicurati della polizza collettiva.

La durata viene fissata nel numero di anni che intercorrono tra la data di decorrenza della posizione assicurativa individuale e la data di termine del mandato, espressa in anni interi, con un minimo di 5 anni ed un massimo di 10 anni.

Per entrambe le versioni – con riferimento a ciascun Assicurato – il Contraente verserà un premio unico di importo almeno pari a 1.200 Euro.

E’ possibile, trascorsi almeno 3 mesi dalla data di decorrenza di ogni posizione assicurativa individuale, effettuare versamenti aggiuntivi, di importo minimo pari a 500 Euro l’uno.

Possono essere corrisposti premi (unico ed eventuali versamenti aggiuntivi) fino ad un limite massimo di 250.000 Euro per ogni singola posizione assicurativa individuale.

Ciascuna posizione assicurativa individuale è riscattabile sia totalmente che parzialmente trascorso almeno un anno dalla data di inserimento in polizza dell’Assicurato a cui si riferisce e di pagamento del premio unico ed a condizione che lo stesso sia in vita.

Le prestazioni sono garantite dalla Compagnia e si rivalutano in base al rendimento della Gestione Separata Helvirend che assicura un livello di rischio basso.


Scopri di più

Richiedi un preventivo gratuito


 

Altre coperture della stessa linea

Helvetia

HELVETIA

Helvetia InImpresa

La polizza multi rischio che tutela contro incendio e altri danni ai beni, furto, responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro, infortuni, D&O e Cyber Risk

 

SCOPRI DI PIÙ

Assimoco

ASSIMOCO

Impresa Confort Assimoco

E’ una polizza multirischio per la micro e la piccola impresa, nella quale è possibile scegliere anche solo una tra le coperture assicurative proposte.

 

SCOPRI DI PIÙ

Helvetia

HELVETIA

Helvetia InProspettiva

Dedicata principalmente a chi intende salvaguardare la sicurezza di soggetti di rilevante importanza della gestione aziendale

 

SCOPRI DI PIÙ

Helvetia

HELVETIA

Helvetia DNAzienda

L'assicurazione per la piccola/media impresa a tutela dei beni aziendali e dalla responsabilità per danni a terzi.

 

SCOPRI DI PIÙ