fbpx
assicurazione viaggio

Assicurazione viaggio: 4 buoni motivi per sottoscriverne una!

11 Giu 2020

Il lockdown è stato una mazzata per tutti, anche e soprattutto per i viaggiatori seriali. Tutto d’un tratto viaggiare è diventato impossibile e con la chiusura di intere città e di intere nazioni sono stati milioni i voli annullati dalle compagnie aeree. Ma non solo, le regole imposte dai diversi stati hanno reso impossibile anche progettare un viaggio per i mesi successivi. Tantissime persone si sono viste annullare la vacanza dei sogni o il weekend all’estero che aspettavano da mesi. Non sono neanche mancate le polemiche riguardo mancato rimborsi o voucher indesiderati. Dopo questa esperienza cambierà il nostro modo di viaggiare? Probabile, ma per sentirci più tutelati un’ottima soluzione potrebbe essere quella di sottoscrivere un’assicurazione viaggio. Ecco 4 buoni motivi per sottoscriverne una e viaggiare senza pensieri!

1. Assicurazione viaggio = tutela in caso di annullamento

Ti ammali? Qualcuno della tua famiglia ha problemi di salute? Impegno di lavoro improvviso? Casa allagata? Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e chiunque di noi a volte, a malincuore, potrebbe essere costretto ad annullare un viaggio.  Con un’assicurazione viaggio, sarai in grado di recuperare le spese in caso di eventi inattesi.

2. Protezione in caso di coincidenza mancata

Cosa succederebbe se ad esempio il tuo volo con scalo fosse in ritardo e perdessi la coincidenza che avrebbe dovuto portarti al porto per imbarcarti su una nave da crociera? Con una copertura assicurativa, puoi prendere un altro volo per prendere la nave al prossimo porto di scalo. Avrai anche servizi di assistenza che ti aiuteranno a organizzare e pagare quei cambiamenti di viaggio.

3. Assistenza in caso di infortunio

Immagina di trovarti dall’altra parte del mondo. Tu e i tuoi amici avete programmato un’escursione per scalare Machu Picchu. Dopo la tua prima notte a Lima, ti svegli con forti dolori di stomaco e febbre alta. Non puoi iniziare la tua escursione. Invece, hai bisogno di cure mediche di emergenza e veloce. Con un’assicurazione viaggio specifica, non pagherai una grossa fattura medica. Avrai anche servizi di assistenza nella tua lingua per individuare una struttura medica adatta ed organizzare il trasporto.

4. Assistenza in caso di bagaglio smarrito

Il tuo giorno speciale è finalmente arrivato: luna di miele alle Maldive in un resort sulla spiaggia. Sfortunatamente, però, la compagnia aerea ha commesso un errore e il tuo bagaglio viene smarrito. Come fare? Si tratta sicuramente di una situazione spiacevole. Il bagaglio potrebbe arrivare a vacanza praticamente terminata oppure non arrivare mai. Con un’assicurazione viaggio puoi rilassarti. L’ assistenza ti aiuterà a recuperare i tuoi bagagli. Ti verranno inoltre rimborsati gli elementi essenziali necessari per iniziare a goderti il ​​viaggio.

Rivolgiti a SAT per la tua assicurazione Viaggio!

Dunque per partire in totale sicurezza e per vivere serenamente le proprie vacanze, la risposta giusta è un’Assicurazione Viaggio. Prima di programmare la vostra prossima vacanza, valutate anche una tutela assicurativa che riduca i rischi. SAT assicurazioni, in collaborazione con il Gruppo Assicurativo ERGO Assicurazione Viaggi, offre la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti assicurativi o di configurare una polizza personalizzata in base ogni esigenza di viaggio. Le polizze sono modulabili e rispondono alle esigenze di tutte le tipologie di clienti. Per ottenere maggiori informazioni e richiedere un preventivo consulta la sezione dedicata del nostro sito oppure scriveteci a info@sat-assicurazioni.it.