fbpx
assicurazione sanitaria

Assicurazione sanitaria: perché è importante averne una?

11 Set 2020

L’attuale pandemia di covid-19 ci ha fatto rendere conto che le esigenze mediche sono imprevedibili e possono causare uno sconvolgimento finanziario difficile da gestire. Tutti noi abbiamo visto bene il caos del nostro sistema sanitario nazionale, inizialmente impreparato a resistere ad un’emergenza di tale portata. Con gli ospedali saturi di pazienti ricoverati per via della pandemia, sono state molte le problematiche emerse. Sottoscrivere un’assicurazione sanitaria per te e la tua famiglia può fornire la protezione aggiuntiva di cui hai bisogno in tempi come questi. A parte l’ovvio vantaggio di avere la fiducia finanziaria per prendersi cura dei propri cari, un piano di assicurazione sanitaria è estremamente utile quando si tratta di battere l’inflazione delle cure mediche. Vediamo insieme alcune buone ragioni per sottoscrivere un’assicurazione sanitaria.

Per proteggere i tuoi risparmi

Mentre una malattia imprevista può portare ad angoscia mentale e stress, c’è un altro aspetto nell’affrontare le condizioni di salute che possono lasciarti prosciugato: le spese. Acquistando un’adeguata polizza assicurativa sanitaria, potrai gestire al meglio la tua spesa medica senza intaccare i tuoi risparmi. I tuoi risparmi possono essere utilizzati per i piani previsti, come l’acquisto di una casa, l’istruzione e la pensione di tuo figlio. Una tutela a tutto tondo che permette una serenità non indifferente.

Per affrontare l’inflazione medica

Con il miglioramento della tecnologia medica e l’aumento delle malattie, ad aumentare è anche il costo del trattamento. Ed è importante capire che le spese mediche non sono limitate ai soli ospedali. Anche i costi per le visite mediche, i test diagnostici, le spese di ambulanza, i costi delle sale operatorie, i medicinali, l’affitto delle stanze, ecc. sono in continuo aumento. Tutto ciò potrebbe mettere a dura prova le tue finanze se non sei adeguatamente preparato. Pagando un premio di assicurazione sanitaria conveniente ogni anno, puoi superare il peso dell’inflazione medica optando per un trattamento di qualità, senza preoccuparti di quanto ti costerà.

Scopri Mutua Tre Esse con SAT

La “Mutua Tre Esse – Soluzioni e Servizi per la Sanità – società cooperativa” ha lo scopo di erogare ai propri soci assistenze previdenziali, economiche e sanitarie a integrazione delle prestazioni previste dalla vigente legislazione in materia previdenziale e sanitaria, nei limiti e con le modalità stabilite dal Regolamento e dal Piano Sanitario prescelto (ce ne sono 5). I Soci vengono assistiti per tutta la vita indipendentemente dalle condizioni di salute e godono di vantaggi fiscali. Un’ottima scelta per proteggere la serenità!

Assicurazione sanitaria e altri servizi: scopri il mondo SAT

SAT assicurazioni è il partner assicurativo ideale con cui costruire il proprio futuro. Lasciati guidare dai professionisti del settore assicurativo verso le polizze più adeguate e le soluzioni più conveniente. Vista il nostro sito o scrivici a info@sat-assicurazioni.it.