fbpx
assicurazione casa

Assicurazione Casa in periodo natalizio

22 Dic 2020

Le festività natalizie, seppur quest’anno siano molto particolari per i motivi che noi tutti conosciamo, sono sempre un momento dell’anno in cui si vuole pensare soltanto a festeggiare e a rilassarsi. Evitare, dunque, di incorrere in spiacevoli sorprese può essere può sicuramente essere un valore aggiunto ai giorni di festa. Le festività natalizie sono un momento di festa e, con la giusta assicurazione casa, ci si può rilassare sapendo che non si avranno sorprese finanziarie sgradite. Vediamo in questo articolo come e perché un’assicurazione casa può “salvare” le nostre feste natalizie.

Attenzione al camino acceso!

Fuori fa freddo, il giardino è completamente innevato. Cosa fare di meglio allora se non rannicchiarsi sul divano con il tepore del camino acceso? È evidente che con le fiamme libere ci possano essere dei pericoli e non sorprende che gli incendi in salotto raggiungano il picco a dicembre. Bisogna stare attenti, prendere tutte le precauzioni e non dimenticare mai il fuoco acceso quando ci si allontana di casa, anche solo per un momento. Ma se le precauzioni non dovessero bastare avere un’assicurazione casa può limitare i danni e consentire un ammortamento delle spese da sostenere.

Il meteo è sempre un nemico

Tubature che si ghiacciano, rami e foglie portati in giro per il giardino dal vento, cantina e soffitta allagate: sono solo alcuni esempi di inconvenienti che possono verificarsi con i consueti giorni di maltempo invernali. Tutti problemi che possono capitare a chiunque ed in qualunque momento, ma con un’assicurazione sulla casa certi imprevisti si possono superare con estrema semplicità.

Persino le cene in famiglia nascondono le proprie insidie

Strofinare le macchie di vino rosso su un tappeto color crema potrebbe non essere il modo migliore per iniziare il nuovo anno, ma con un’assicurazione contro i danni accidentali almeno non si avranno problemi finanziari derivati da incidenti di questo genere. Anche le tovaglie e le tende possono essere delle vittime di episodi di questo tipo. La copertura per danni accidentali viene generalmente venduta come estensione dell’assicurazione sulla casa standard e può essere un modo conveniente per garantire che i tuoi beni preziosi siano coperti.

Brutti scherzetti dei nostri amici a quattro zampe

Le luminarie natalizie sparse per tutta la casa sono davvero pericolose se si hanno degli animali domestici giocherelloni. Correre per la casa con i bambini è uno dei giochi preferiti di cagnolini e gattini. Ecco perché, dunque, molti di loro inciampano con i fili delle luci natalizie, rischiando di rovinare l’albero e di arrecare altri danni ad oggetti in giro per la casa. Un’assicurazione casa, anche in questo caso, è la soluzione migliore per limitare i danni ed evitare eccessivi rimproveri ai cari amichetti a quattro zampe.

Assicurazione casa: più di un regalo, un investimento

Al di là del periodo natalizio, sottoscrivere una polizza per la propria casa è un regalo da fare a tutta la famiglia che vale per sempre. Per difendere il proprio patrimonio immobiliare da eventi imprevisti che ne possano compromettere il futuro, come incendi, furti, eventi atmosferici, lo strumento ideale è un’assicurazione. Noi di SAT, grazie ai nostri partner, proponiamo assicurazioni su misura, assicurando investimenti sicuri e mirati per il benessere finanziario di tutto il nucleo familiare.

Visita la sezione dedicata del nostro sito e richiedi un preventivo!



ChatBot
Buongiorno! A quale prodotto assicurativo sei interessato/a? *