fbpx
assicurazione camper

Assicurazione camper: per vacanze in famiglia sicure

09 Ott 2020

Quella della vacanza in camper è un’esperienza sempre molto apprezzata in particolare dalle famiglie. Il camper permette, infatti, di visitare diversi luoghi in totale autonomia e senza lo stress di passare per porti, stazioni e aeroporti. In un periodo storico come questo, a maggior ragione, sempre più persone potrebbero decidere di optare un’esperienza “on the road” col proprio camper per viaggiare in intimità e restringendo al massimo la cerchia dei contatti esterni. Requisito fondamentale, però, per una vacanza sicura al 100% è la sottoscrizione di un’assicurazione camper. Vale la spesa? È davvero necessaria? Perché ne ho bisogno? Ecco in questo articolo alcuni buoni motivi per sottoscrivere un’assicurazione per il proprio camper!

Cosa dice la Legge?

L’assicurazione per i camper, esattamente come quella per le auto, è una garanzia di responsabilità civile obbligatoria per legge. Si tratta quindi di una copertura che permette ai guidatori di garantirsi dai rischi derivanti da eventuali danni cagionati a persone o cose a seguito della circolazione del veicolo. Come per l’RC Auto, la tariffa viene calcolata in base al sistema bonus-malus. Inoltre, il semplice pacchetto assicurativo è associabile ad altri tipi di coperture più specifiche e modulabili in base alle singole esigenze del cliente.

Assicurazione camper come tutela finanziaria

La vita da camperista può avere i suoi risvolti pericolosi. L’esperienza “on the road”, infatti, espone a moltissimi rischi legati principalmente alla circolazione continuativa e duratura sulle strade, urbane ed extraurbane. L’assicurazione camper aiuta nel fornire una tutela per tutti quei rischi legati ad uno stile di vita da camperista. Dalla copertura dei danni strutturali del veicolo, alla responsabilità per danno verso terzi, all’assistenza stradale d’emergenza, l’assicurazione camper mette un paletto alle eventuali spese da sostenere in caso di eventi inattesi durante la propria gita in famiglia. La scelta, inoltre, di ulteriori garanzie accessorie quali la polizza furto e incendio o la polizza eventi atmosferici possono rendere la copertura del tutto completa e favorire la serenità necessaria ad affrontare qualunque imprevisto.

Helvetia InMovimento: assicurazione camper completa e modulabile

Un ottimo esempio di un’assicurazione camper completa è sicuramente la polizza InMovimento proposta da Helvetia. La polizza Helvetia InMovimento comprende la già citata garanzia principale della Responsabilità Civile, obbligatoria per legge, che prevede il risarcimento dei danni che involontariamente potresti causare a cose o persone mentre guidi. Oltre a ciò, la polizza può essere integrata con diverse garanzie accessorie quali:

  • Incendio e Furto
  • Cristalli
  • Guasti accidentali
  • Infortuni del conducente
  • Assistenza
  • Tutela legale della circolazione

Si tratta di un’assicurazione per il proprio camper sicuramente adeguata per diverse tipologie di clientela. Per ulteriori informazioni è possibile, comunque, consultare il set informativo fornito dalla compagnia.

Rivolgiti a SAT, partner sempre presente e competente

Per assicurarsi di fare la scelta giusta al momento della sottoscrizione della polizza, il ruolo del consulente assicurativo è sicuramente fondamentale. La guida del cliente verso la risposta giusta alle proprie esigenze è da sempre una prerogativa di SAT. SAT offre soluzioni personalizzate in base al profilo di rischio e programmi specifici di risparmio e investimento a medio e lungo termine. Per un Futuro Sereno e per una consulenza assicurativa professionale e mirata, visita il nostro sito oppure scrivici a info@sat-assicurazioni.it.