fbpx
Assicurazione animali

Assicurazione animali domestici: 5 motivi per averne una

08 Mag 2020

I nostri amici a quattro zampe ci sostengono sempre, ci dimostrano tutto il loro affetto e la loro fedeltà.  I nostri cani e gatti sono sembri della famiglia a tutti gli effetti. Tornare a casa, anche nelle giornate più difficili e trovare il proprio animale domestico che ci accoglie con il suo atteggiamento festoso ci tira sempre su di morale. Ma anche i nostri animali domestici hanno bisogno di noi. Anche loro devono essere protetti in caso di spiacevoli avvenimenti. Ecco 5 buoni motivi per sottoscrivere un’assicurazione animali domestici.

1. Ti permette di scegliere il veterinario

L’assicurazione animali domestici ti permette di ricevere assistenza dal tuo veterinario di fiducia. In caso di qualsiasi problema che richieda l’intervento di uno specialista, è sufficiente fornire la fattura veterinaria alla compagnia assicurativa per ottenere il rimborso delle spese sostenute.

2. L’assicurazione animali domestici non discrimina la razza o l’età del tuo animale

Sebbene sia preferibile stipulare una polizza nello stesso momento in cui il proprio animale domestico viene adottato per avere premi più bassi, si può procedere con l’assicurazione anche anni dopo. E non importa la razza, tutti gli amici a 4 zampe meritano di essere protetti!

3. Assicurazione animali domestici=tranquillità

Infortuni e problemi di salute per gli animali sono vari e spesso difficili da decifrare. I trattamenti potrebbero essere costosi e potrebbero richiedere molto tempo. Avere un’assicurazione animali domestici ti consente di scegliere i trattamenti per il tuo animale malato o ferito in base alla migliore opzione medica disponibile. E, soprattutto, non limitata in base alle finanze familiari. Le polizze assicurative per animali domestici rimborsano gran parte delle spese al netto delle franchigie!

4. È un modo semplice per preventivare i costi di cura

Puoi sottoscrivere la polizza assicurativa e pagare il premio mensilmente, trimestralmente, semestralmente o in unica soluzione annuale. Decidi quale formula o piano di pagamento risponde meglio alle tue esigenze.

5. L’assicurazione animali domestici è più efficace di un fondo di risparmio familiare

È vero, puoi creare un conto di risparmio per le spese per i tuoi per animali domestici. Ma può essere difficile impedire a te stesso attingere da questo conto in caso di altre spese costose da affrontare, come riparazioni auto, ristrutturazioni domestiche o altre spese impreviste. Con una polizza ad hoc i tuoi amici a 4 zampe sono sempre protetti, a prescindere da altre spese inattese!

SAT ti propone la polizza “Amici per la Zampa Assimoco”

Siete adesso convinti che i motivi ci sono tutti? Bene! Con la nostra polizza puoi proteggere il tuo amico a 4 zampe in ogni momento. La nostra assicurazione, modellabile a seconda delle tue esigenze, tutela cani e gatti di qualsiasi razza. Ti offriamo tutte le garanzie di cui hai bisogno per tutelare il tuo amico a 4 zampe in caso di malattia e infortunio. Puoi scegliere la Formula Base, che ti offre il rimborso delle spese veterinarie e l’Assistenza. Oppure la Formula Top, che comprende anche il rimborso delle spese mediche del proprietario assicurato ed una garanzia per il rimborso delle spese veterinarie in caso di intervento chirurgico se sei possessore di conigli e furetti.

Per saperne di più visita la sezione dedicata del nostro sito.